mercoledì 10 febbraio 2010

Basta salvare le balene.



Un bellissimo spot e questa volta è di fattura tutta italiana, precisamente della DLVBBDO.
Uno spot che in Italia non si vedeva da tempo, uno di quelli che dopo averli visti trattieni il respiro mentre tue labbra articolano: "FICO".

Sono spot come questi che mi fanno amare questo lavoro, sono perle che vorresti averle fatte tu. Un grande insight, accompagnato da una geniale parte copy.

Quanto mai attualissimo, non soltanto per la politica.
Se provassimo, infatti, a far parlare un creativo italiano al posto del rocker, ci accorgeremmo quanto sia vero il suo rammarico e quanto sia dura e sprezzante la voglia di rivincita, la voglia di mostrare a tutta la creatività internazionale che qui ci sono dei talenti pensanti, che qui c'è gente che questo mestiere lo sa fare davvero.
Questo spot lo dimostra e dovrebbe essere interpretato come input per andare lì fuori e dimostrare a tutti che queste mezze seghe e conglomerati fecali sanno essere anche delle eroiche puttane.

Rock 'n roll.

3 commenti:

  1. Mmmmmmmmah.

    Davvero t'è piaciuto?
    (Così tanto, intendo.)

    Bellino è bellino, ma il semplice fatto che ormai in Italia giri solo merda non mi ha fatto arricciare le labbra e sussurrare "fico" alla fine.

    RispondiElimina
  2. Sì, mi è piaciuto molto.

    Vedila come una debolezza, ma mi è sembrato il caso di dargli visibilità con una personale interpretazione.

    RispondiElimina
  3. Macché debolezza, figurati: era tanto per dire.

    (i gusti son gusti, e come ti dicevo riconosco che sia un film mooooolto superiore agli attuali standard qualitativi. era solo una curiosità mia.)

    All the best!

    RispondiElimina